Chi siamo e Dove siamo


 

 

Visita il Sito del Comune di Latina

Leggi la lettera dei giovani a Casa Aima

         

 

CASA AIMA è un centro diurno per l'assistenza ai malati di Alzheimer e di sostegno per i familiari, aperto il 13 novembre 1998 grazie ad un accordo fra il Comune di Latina, l'A.S.L. LT su un progetto elaborato dalla nostra Associazione, costituitasi proprio per questo scopo.
Il centro ha portato la città di Latina all’avanguardia nel settore dell’assistenza sociale. Dal 1998 ad oggi hanno frequentato il centro numerosi ospiti, con una media di dieci presenze giornaliere. Gli ospiti, tutti malati di Alzheimer, sono assistiti dai volontari dell’associazione, preparati attraverso corsi di formazione organizzati da noi in collaborazione con la ASL.
Accanto all’assistenza ai malati il centro opera anche come Sportello Informativo, ed è a disposizione per consulenze su problemi legali connessi all’insorgere della malattia.
Molte iniziative sono state assunte in questi anni anche sotto il profilo della promozione ed informazione: incontri nelle parrocchie, corsi di preparazione per assistenza volontaria, contatti con i medici di base, ecc.
Il centro si avvale oggi anche di accordi con enti pubblici e privati per la realizzazione di stage professionali.
Lo sforzo che stiamo compiendo attualmente è rivolto all’allungamento degli orari d’apertura e all’attivazione di progetti di assistenza territoriale.


 

 

L’attività di CASA AIMA onlus è totalmente volontaria.
L’associazione vive di contributi pubblici e privati, tutti destinati al mantenimento e all’ampliamento dell’attività.

 

Se vuoi sostenerci con un contributo fai un versamento sul
c/c postale n.44315216
oppure contatta direttamente il centro per associarti

NOVITA'

XXII GIORNATA MONDIALE DELL'ALZHEIMER

Istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Alzheimers Disease International, la Giornata testimonia la nascita di un movimento internazionale che vuole creare una coscienza pubblica sugli enormi problemi provocati da questa malattia e permettere che famiglie, medici, ricercatori socio-sanitari e organizzazioni lavorino insieme per dare risposte concrete ai bisogni dei malati e delle loro famiglie.
SCARICA IL PROGRAMMA

 

Privacy policy

 

Da quest'anno è possibile destinare il 5 per mille dell'imposta Irpef a favore di realtà come Casa Aima Onlus semplicemente indicando il nostro codice fiscale all'interno dell'apposita casella nei modelli CUD, Unico e 730. C.F. 91069730595


   

CASA AIMA onlus - Via Vespucci, 2 - 04100 LATINA - Tel. e fax 0773/663924

APERTO DAL LUNEDI’ A VENERDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30
MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.30

(Tutti i Marchi appartengono ai rispettivi proprietari)